District 9 – Review – La recensione dello splendido film dell’esordiente Neill Blomkamp   Leave a comment

Un vero gioiello di un genere  forse un po dimenticato ultimamente è District 9 pellicola dell’esordiente  Neill Blomkamp e prodotto da Peter Jackson; originale , a tratti documentaristico e a tratti anche con sfondi di intrattenimento.

La storia comincia nei primi anni 80 , quando una nave spaziale con a bordo miglioni di alieni , atterra in sud-africa precisamente a Johannesburg. Per un paio d’anni vivono in comune con gli umani , ma poi ad un certo punto , cominciano a mostrare insofferenza nei confronti di questo per loro nuovo mondo agendo anche illegalmente con azioni e fatti.L’organizzazione del MNU , decide di spostare gli alieni in un’altra zona riservata è invia un gruppo di agenti guidati da Wikus Van Der Merwe.L’intento vero però è quello di mettere le mani sulle potenti tecnologie dei visitatori (sopratutto le loro armi).Quando Van Der Merwe, viene infettato da un virus potentissimo che varia il DNA umano facendolo,modificare in alieno, inizia una vera caccia all’uomo per cercare di mettere le mani sugli armamenti dei visitatori.

Un film bellissimo District 9 che comincia con una descrizione della vicenda  da un punto di vista documentaristico , andando a rovistare i particolari della situazione che l’avvento di una civiltà aliena a portato . Passiamo poi dal documentario ,  ad una sorta di splendido intrattenimento fantascientifico, avvincente con uno stile dai toni e dalle immagini ultrarealistiche, affrontando inoltre argomenti sempre di attualita come la seggregazione razzione,la clandestinità .

Voto 8,5


Pubblicato settembre 26, 2009 da darkicarus in HowTo e Tutorial, Movie

Taggato con , ,

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: