Coming soon: “The Imaginarium of Doctor Parnassus” and “Fantastic Mr. Fox”   Leave a comment

Sono due i film da me particolarmente attesi di prossima uscita che mi suscitano una certa curiosità: Trattasi di “The imaginarium of doctor Parnassus” di Terry Gilliam presentato con successo allo scorso festival di Cannes fuori concorso, e “Fantastic Mr. Fox” del grande e visionario regista di tanti capolavori come The Royal Tenenbaums, The Life Aquatic with Steve Zissou e The Darjeeling Limited Wes Anderson.

t

f

Nel nuovo film di Terry Gilliam (che vede un cast importante come Jonny Deep e il compianto Heath Ledger),ambientato in uno scenario splendido e fantastico,Il Dottor Parnassus (Christopher Plummer)viaggia per il mondo alla guida di un incredibile “Imaginarium”, vera e propria fiera itinerante per il mondo che offre ai suoi spettatori la possibilità di vivere esperienze fantastiche, in collaborazione con Mr. Nick (Tom Waits) che nel film è il diavolo in persona e che pretende ad un certo punto il suo compenso cioè di salvare l’anima della bella Valentina nella pellicola interpretata da una splendida Lily Cole. Salterà fuori quindi un nuovo patto tra i due.Per evitare di perdere l’amata figlia Parnassus negozia un nuovo patto.Sara il viaggiatore Tony ad aiutarlo per salvare la bella.

In Fantastic Mr Fox, invece tratto dal romanzo di Roald Dahl “Furbo, il signor Volpe,Wes Anderson ci racconta la storia immaginaria del Signor Volpe che dopo aver risciato di patire di fame con la sua famiglia . La sua idea è di cercare di progettare  una città sotterranea ricca di cibo per poter non morire di fame per tutto il resto della loro vita


Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: