Tennis – U.S. Open 2009 – Kim Clijsters wins in New York. Extraordinary!   Leave a comment

La belga Kim Clijster battendo in due set la danese Caroline Wozniacki 7-5 6-3 (è il risultato dello scores a favore della 26enne campionessa) in un’ora e 32 minuti, vince al rientro il suo secondo major in carriera ,in una partita non impeccabile e certo non esente da errori.Una straordinaria vittoria comunque per lei e meritata considerando il percorso fin qua.

K

Non una bella partitadi .Molti errori da parte di entrambe errori , ma con una differenza sostanziale a favore di Kim: ha rischiato di più in generale e sopratutto nei momenti chiave e questo è stato determinante secondo la mia personale opinione.Lo scores parla di 36 punti vincenti contro i 34 errori.

Partita in altalena, con Kim subito avanti 2-0, ma la danese ribatte subito a va sul  4-2 con più possibilità per un 5-2.Quindi nuovo ribaltone e belga sul 5-4 e poi 5-5 .La Wozniacki perde poi successivamente il suo servizio finendo per “consegnare”il set alla Clijsters che chiude quindi 7-5

Nel secondo parziale la belga sul 3-2 strappa la battuta nuovamente alla danese per vincere 6-3 e alzare quindi un meritato trofeo.

Come spiegare comunque un incontro così “pazzo” (sopratutto il primo set).A mio modesto avviso questo e spiegabile dal fatto che da un lato avevamo una Clijsters che era solo al suo terzo torneo dell’anno, e dall’altro avevamo una w. giovane , talentuosa , ma allo stesso tempo non ancora pratica e esperta di questi palcoscenici a questi livelli.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: