Kairo – Giappone 2001   Leave a comment

Kairo

Per gli amanti (sempre molti del genere), ma anche di quelli che non lo sono, mi permetto di segnalare un film che da noi e passato un po sotto-silenzio , ma che a mio parere merita una segnalazione.Trattasi di Kairo, che in europa è anche noto con il titolo di Pulse , horror prodotto e diretto da Kyoshi Kurosawa, che per altro ebbe anche un remake successivo negli USA.

Possiamo dire che Kairo rientra in quella categoria di horror di tipo psicologico che tenta più che spaventare con lo splatter lo spettattore, di creare quella tensione giusta anche ragionata facendo uscire poi una serie di tematiche senza forzare troppo la mano come certe volte siamo abbituati a vedere anche ultimamente in film di questo genere (e non solo).

Di seguito la trama tratta da : http://it.wikipedia.org/wiki/Kairo_(film)

Michi lavora in un vivaio, ed in seguito al suicidio di un suo collega, cominciano ad avvenire misteriosi ed inquietanti avvenimenti, che hanno a che fare con un sito internet, che chiede ai suoi visitatori se vogliono vedere un fantasma. Anche un altro collega di Michi sparisce misteriosamente, dopo essere entrato in una delle “stanze probite”. Tali stanze sono degli ambienti la cui porta è stata misteriosamente sigillata con del nastro rosso. Mentre intorno a lei spariscono numerose persone, Michi cerca di aiutare l’amica Junko, diventata apatica dopo aver visitato una “stanza proibita”. Ma Michi non potrà fare nulla e Junko si volatizzarà letteralmente davanti ai suoi occhi, lasciando una macchia nera sulla parete.



Pubblicato luglio 19, 2009 da darkicarus in HowTo e Tutorial, Movie

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: