Procedure al posizionamento di Icarus   Leave a comment

Dopo aver completato la fase di rivestimento del tuo Icarus, puoi procedere la fase che ti può consentire di muoverli le ossa mediante le armature appena create.

Si seleziona solo l’armatura, quindi si seleziona Pose Mode dal Menù “Mode”.L’armatura in questione assumerà un determinato colore. Si è in Modo Posa. Si seleziona un osso esso si trasforma in un’altro colore, e lo si sposta con il tasto G della tastiera, quindi lo si ruoterà con R sempre della tastiera. Noterai che il corpo dell’omino comincerà a deformarsi.
Noterai che il software ti consente volendo di riposizionare la armatura con il comando Rest-post.Ora puoi fare camminare Icarus.Farai questo creando quattro varie pose relative a quattro parti di un passo dell’omino.Verifica il livello del “frame” nella linea del tempo. Il numero del frame lo troverai nella barra degli strumenti della Pulsantiera. Prova ad impostarlo per esempio 1. Ora comincia a ruotare un osso alla volta con il tasto R della tastiera.Giocando con i vari arti che comprendono le armature di Icarus puoi cominciare a far muovere l’omino. Adesso selezionano tutte le ossa con A dalla tastiera. Col puntatore del mouse sulla finestra 3D, si preme “I” sempre della nostra tastiera. Comparirà davanti a te un menù. Si seleziona il comando “LocRot” da tale menù. Con questo potremo vedere come sono la posizione e la rotazione delle ossa.Queste verranno memorizzate in un frame. Questa posa rappresenta Icarus a metà della sua falcata, mentre sposta la gamba avanti sollevandola dal suolo. Ora ci si sposta al frame numero 11.Quindi sposta il tuo omino in una posizione diversa, con una delle gambe avanti, e una indietro. Icarus ora può camminare.Ora seleziona tutte le ossa e premi I della tastiera per memorizzare il tutto.Ora abbiamo bisogno di un’altra posa che creiamo utilizzando al frame 21.Questa posa avrà la gamba destra in sù.Questa posa è speculare a quella definita al frame 1. Ritorna ora nel frame 1 e, nel Menù “Armature” nell’header della Finestra
3D seleziona “Copy Pose”.Ora si incolla nel frame 21 con il comando “Paste Flipped Pose” nel Menù Armature. Questo pulsante incollerà la posa, scambiando le posizioni delle ossa col suffisso “.L” con le ossa col suffisso “.R”.Ora premiamo I della tastiera con tutte le ossa selezionate.Ora si usi la stessa procedura per copiare la posa al frame 11 al frame 31.Per completare il lavoro, bisogna copiare la posa al frame 1 senza ribaltarla al frame 41.Lo fai utilizzando il comando “Paste Pose”. Quindi memorizziamo il tutto con I della tastiera.

Pubblicato novembre 10, 2007 da darkicarus in Ambiente Linux, HowTo e Tutorial

Taggato con

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: