Rivestimento delle armature   Leave a comment

Approfondiamo ora le caratteristiche del rivestimento che può essere applicato ad una armatura.
Il rivestimento serve per fare in modo che una deformazione dell’armatura provochi anche quella del corpo. i vertici alle ossa sono soggetti ai movimenti di questi ultimi.

Selezioniamo ora Icarus, quindi SHIFT e si seleziona l’armatura in questo modo il corpo cambia di tonalita e di colori.Si preme quindi il comando CTRL-P per sviluppare una nuova caratteristica all’armatura. Comparirà un nuovo menù. Seleziona in particolare la voce “Use Armature”.Useremo la funzionalità del rivestimento automatico. Seleziona adesso Create From Closest Bones.Poi solo il corpo di Icarus e si va in modalità Edit. Noteremo nei vari pannelli la presenza di un menù di Vertici e di pulsanti vari.Premendo il pulsante riguardante il Menù appare a sua volta un menù con tutti i gruppi di vertici disponibili. I tasti select e deselect mostrano dove e a quale gruppo  appartengono determinati vertici.Seleziona adesso il gruppo inerente al Braccio Destro e, con i vertici deselezionati, premi “Select”.I vertici vengono evidenziati coi cerchi di un certo colore. Il processo di autorivestimento ha trovato che essi risultano molto prossimi all’osso quindi li ha aggiunti al gruppo di deformazione.
Per rimuovere i vertici dal gruppo, togli dalla selezione tutti gli altri vertici, quelli che
devono restare nel gruppo usando la selezione delimitata con il tasto B della tastiera, ma usando il pulsante centrale del mouse, per definire il rettangolo, così i vertici all’interno del rettangolo diventano deselezionati.Una volta che solo i vertici che non ci interessano sono selezionati, si preme il pulsante Remove. In questa maniera gli rimuoviamo.
Deselezioniamo tutto con il tasto A della tastiera e passiamo al controllo di un’altro gruppo. Ad un certo punto ci ritroveremo con un gruppo di 6 riquadri che ci descriveranno le nostre armature di Icarus

Pubblicato novembre 5, 2007 da darkicarus in Ambiente Linux, HowTo e Tutorial

Taggato con

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: