Aggungiamo dei particolari all’animazione Icarus : gli occhi   Leave a comment

Rendiamo visibile il Livello 1 cliccando sul tasto sinistro del mouse sul pulsante del livello 1. Questo nasconderà dei particolari come la telecamera e le luci

Poni il cursore al centro della testa dell’omino. Si aggiunge una sfera con la combinazione “Spazio-Add-Mesh-UVsphere”. A questo punto ti verrà chiesto il numero dei “Segments” e anche quello dei Rings con cui suddividere la sfera.Portalo al valore 16.Si riduce la sfera col tasto S della tastiera di un valore 0.1 in tutte le dimensioni, quindi poi cambiamo la vista e portiamola alla NUM3. Quindi in direzione orizzontale Y sempre della tastiera riduciamo di 0.5. Trasciniamo la sfera (comando G della tastiera) sulla sinistra in modo che stia più o meno a metà nella testa di Icarus.

Si torna sulla vista , quella frontale indicata con NUM1 e si sposta la sfera di fianco a destra, più o meno dove Icarus ha l’occhio.Fai ora il seguente procedimento selezionando in modalità EDIT il comando A della tastiera per selezionare tutto poi dai SHIFT-D, ESC con M dalla tastiera,quindi premi la voce Global X del menù, e avrai gli occhi di Icarus
Esci poi dal Modo Edit, e poni il cursore il più vicino possibile al centro della faccia di Icarus. Si aggiunge una nuova sfera e la si ridimensiona e sposta come fatto in precedenza, facciamola però più piccola e posizionamola più in basso un pò spostata sulla destra del cursore.

Premiamo (F9), e nel gruppo di pulsanti del pannello Mesh Tools. cerca e poi imposta Degr: a 90, Steps: a 3, e verifica che il pulsante Clockwise: sia premuto. Quindi, con tutti i vertici ancora selezionati,premi SpinDup. come risultato avrai la bocca di Icarus.

Pubblicato ottobre 30, 2007 da darkicarus in Ambiente Linux, HowTo e Tutorial

Taggato con , ,

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: