IL Rendering di Icarus   Leave a comment

Ci prepariamo alla rendering di Icarus. Prima di fare ciò dobbiamo pero preoccuparci di svolgere alcune operazioni preliminari.Sul finestrella 3d toolbar, per rendere visibili sia la zona 1 corrispondente al layer di Icarus, e anche la zona 10 corrispondente al Layer 10 (il layer che comprende anche la telecamera),premiamo la combinazione dei tasti SHIFT e il tasto sinistro del mouse. Ora seleziona la telecamera col pulsante destro sempre del mouse e spostala premendo il tasto G della tastiera e trascinandola tenendo premuto CTRL, dando le seguenti coordinate (x=7, y=-10, z=7).

Dobbiamo adesso essere certi che la telecamera punti verso Icarus,perchè ci sia tutto ciò si lascia la telecamera selezionata quindi si seleziona Icarus con la combinazione SHIFT-tasto destro del mouse.A questo punto premi CTRL-T e seleziona la voce Old Track che troverai nella finestrella-menu che vedrai davanti a te. Questo farà in modo che la telecamera punti sempre solo su Icarus.
Prima del rendering creiamo la pavimentazione dove Icarus poggierà i piedi.Nella vista dall’alto (NUM7), aggiungi un piano con la combinazioni delle operazioni ‘spazio-Agg-Mesh-plane’. E importante che tutto ciò sia fatto fuori dalla modalità “Edit”,cambia in modo oggetto e vai nella vista (NUM1) che pone Icarus frontalmente e sposta (utilizzando il comando G della tastiera) il piano sotto il nostro Icarus, usando CTRL per tenerlo allineato.Cambia il centro di riferimento dal cursore (dove l’abbiamo impostato inizialmente) all’oggetto, vai nella vista dove è presente anche la telecamera e, col piano selezionato, premi S della keyboard per iniziare il ridimensionamento. A questo punto cerca di dare un po di luce al lavoro.Nella vista NUM7,utilizza Spazio>>Add>>Lamp di fronte a Icarus per aggiungere una lampada sul lato opposto della telecamera e diamolo le misure alle seguenti coordinate (x=-9, y=-10, z=7).Ora vai nel gruppo di pulsanti riferiti alla Lampada (Ombreggiatura) (Shading) col pulsante con una lampada o più semplicemente premendo F5 .Nella zona riferita ai pulsanti, Pannello Preview, premi il pulsante ‘Spot’ per trasformare la lampada in una specie di faro (utilizza il comando spot e dagli le seguenti coordinate (R=1, G=1, B=0.9). Dai poi a questi comandi le indicazioni che seguono: ClipSta: a 5, il Samples: a 4, ed il Soft: a 8.Ora facciamo in modo che il faro sia rivolto solo verso Icarus. Selezioniamo quindi il faretto, SHIFT, con selezionato Icarus, e premendo il comando da tastiera CTRL-T.Aggiungi una seconda luce nella zona dello spot, e nella vista dall’alto, con “spazio-Add-lamp”.Dai poi al lavoro la opzione Hemi con energia: 0.6. Spostiamoci ora nella zona dei comandi del ‘Rendiring’usando il tasto F10 della tastiera.Nella zona del pannello ‘Format’imposta come dimensione dell’immagine per esempio 640×480. Imposta poi ‘Shadows’ e li dagli l’opzione ‘On’, e poi imposta OSA e anche qui metti ‘On’. A questo punto lanciamo il tasto Rendering per vedere il risultato.

Pubblicato ottobre 27, 2007 da darkicarus in Ambiente Linux, HowTo e Tutorial

Taggato con , ,

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: