The Darjeeling Limited   Leave a comment

Wes Anderson, ideatore di Rushmore e Le avventure acquatiche di Steve Zissou, arriva nelle sale con la sua ultima fatica The Darjeeling Limited; la 5° prova da regista, proiettata inizialmente solo in alcune teatri di New York e Parigi (come consuetudine per i film indipendenti) è stato scritto in collaborazione con Roman Coppola e Jason Schwartzman.

Overview
Regia: Wes Anderson
Soggetto: Wes Anderson, Roman Coppola, Jason Schwartzman
Genere: Comedy

Casa distributrice: Fox Searchlight Pictures

Synopsis
Tre fratelli Francis, Peter and Jack (nell’ ordine Owen Wilson, Adrien Brody e Jason Schwartzman), che non si vedevano da anni, dopo la morte del padre, decidono di riunirsi intraprendendo un viaggio spirituale attraverso l’ India.

In questa pellicola, Wes Anderson si propone un difficile quanto affascinante salto di qualità ulteriore rispetto alle sue opere precedenti, come Rushmore e il capolavoro acquatico di Zissou. Il film si propone di ripercorrere tutte le principali caratteristiche del regista, dalla particolare eccentricità dei protagonisti alle splendide caratteristiche scenografiche per non parlare della meticolosa fotografia. A tutto questo va aggiunto la musica leggendaria degli anni 70 (Rolling Stone) che ci accompagna in questo lungo viaggio. Il film narra la storia e il viaggio di “Darjeeling Limited”, uno sgangherato treno e di tre fratelli,Peter,Francis il maggiore e Jack verso l’india che nel film ci appare più affascinante e colorata che mai. L’avventura sarà un modo per capire non solo le traversie comico-drammatiche dei tre personaggi, per notare sempre più l’avanzamento cinematografico di contenuti del il regista texano, ma sopratutto l’aggiunta di particolari all’interno delle sue storie. In questa pellicola oltre all’analisi di un confronto con la figura paterna (stranota nel cinema di Anderson) vi è anche la nuova visuale data dall’analisi dei personaggi con l’icona materna.

darj.jpg

Nota: le immgini per questo articolo sono protette da copyright. Contesto originale : www.boston.com

darkIcarus

Pubblicato ottobre 13, 2007 da darkicarus in Movie

Taggato con

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: