Us Open 2007-Quarto trionfo per Federer a New York. 12° Slam per lui.   Leave a comment

12°Slam e quarto trofeo per Roger Federer sul cemento dell’Us Open di New York, che batte in tre set Novak Djokovic (7-6 7-6 6-4)

Nel primo set (non straordinario con più errori che colpi vincenti) il match scorre molto rapido e segue l’andamento dei servizi fino al 5-5, e qui che il serbo riesce a breccare Federer con lo svizzero che manda fuori di metri una accellerazione-lungolinea di diritto.
Djokovic va quindi a servire per il match e spreca l’opportunità di ben cinque set-point di cui i primi tre consecutivi, prima di concedere il contro-break allo svizzero commettendo un doppio-fallo. Si va così al tie-break dove il serbo si innervosisce un po, mentre lo svizzero scappa sul 5-3 per poi chiudere il set a suo favore. Nel secondo parziale però Novak si riprende subito andando in vantaggio di un break nel terzo gioco (4-1), ma Federer reagisce breckando a sua volta il suo giovane avversario e riprendendolo fino al 4-4. Sul 6-5, Djokovic con Roger al servizio, ha due set-point che Federer annulla (il primo con un ace). Si va quindi ad un secondo tie-break. Qui sul 2-2 il numero uno mondiale, va in vantaggio di un mini-break per poi chiudere con il punteggio di 7-2, e cosi andando in vantaggio per due set a zero. Nel terzo parziale sul punteggio di 3-2 , Federer a due palle-break per involarsi ma non riesce a sfruttarle. Arrivati però sul 5-4 lo svizzero a due match-point a disposizione sul servizio del serbo che annulla il primo, ma deve arrendersi sul secondo, concedendo a Federer il quarto titolo a New York, e il 12°slam che lo affianca a Roy Emerson.

Pubblicato settembre 10, 2007 da darkicarus in Sport, Tennis

Taggato con ,

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: